martedì 28 dicembre 2010

I sogni......

Image and video hosting by TinyPic



IL MIO SOGNO ANTONELLA ARPINO IV C
Il mio sogno a occhi aperti è di andare nello spazio con tanti meteoriti e tante navicelle con dentro due omini verdi con tre occhi che mi vengono a salvare e mi portano su Marte dove c'è una stella che sarebbe il trono. All’improvviso tanti omini verdi me li ritrovo davanti e a coro dicono: "Lei è la nostra regina, la portiamo a fare un giro sullo skate ".
Ho fatto il giro di tutto il pianeta con dietro gli omini che mi seguivano poi sono atterrata in Italia e gli omini "Addio"dissero in coro.
Image and video hosting by TinyPic
IL MIO SOGNO MARIAROSARIA SORRENTINO IV C
Mi chiamo Mariarosaria e il mio sogno e’ che mia mamma e mio padre mi comprassero un cavallo ed ogni giorno lo cavalcherei e lo porterei in montagna o in città.
Per me sarebbe un sogno indimenticabile avere un animale,io chiedo sempre a mia mamma-“Mamma mi compri un animale?”
Lei mi risponde sempre no perché dice che noi in casa ci stiamo poco.
Io non vorrei solo il cavallo per animale ma vorrei anche un cane e un gatto.
Un altro sogno è quello di trovare un gatto in mezzo alla strada .
Il 1° maggio del 2010 sul serio ho trovato un gatto e mia mamma me l’ha fatto adottare.
Image and video hosting by TinyPic
Il sogno di tornare a vedere MILANO VITTORIA AUGUSTA PACE IV D
Io vorrei tanto tornare a vedere Milano perché lì mi divertivo molto e qualche notte sogno di ritornarci.
Il mio papà ha vissuto a Milano per molti anni ed io andavo a trovarlo spesso, lui mi faceva trovare la casa piena di regali ed io ero proprio felice.
Con mia sorella giocavamo nel parco sotto casa, un parco pieno di giostre, con centro un laghetto con i cigni e le anatre seguite dalla fila dei loro figlioletti anatroccoli. D’inverno era tutto pieno di neve e mi sembrava di stare nella foresta incantata.
Quando si andava in centro mi sembrava di essere a New York e quando tornavo a Vico avevo tante cose da raccontare. Sì, il mio sogno è rivedere Milano.
Image and video hosting by TinyPic
Il mio sogno ALESSANDRA CICALESE IV D
Mi chiamo Alessandra e vorrei parlarvi del mio più grande sogno. Il mio sogno è avere un cane con cui giocare, andare a spasso nei giardinetti, dargli da mangiare, bere, fargli il bagno...
Questo cagnolino lo desidero tanto perché quando sono sola lui potrebbe farmi compagnia. Vorrei fosse una femmina, infatti, la chiamerei Lilli.
Desidererei tanto che mi saltasse addosso per giocare insieme. Le farei il bagnetto, le comprerei una bellissima cuccia e le crocchette. Questo sogno è cresciuto vedendo un programma televisivo: "Missione Cuccioli", dove tanti bimbi come me pregano i genitori di prendere un cane. Spero che il mio sogno possa realizzarsi e ricevere il cucciolo che ho sempre desiderato.
Image and video hosting by TinyPic
Il mio sogno reale. VITTORIA SOMMA IV D
Io ho sognato che al mio compleanno mi hanno regalato una bici dei pastelli e abbiamo giocato a nascondino poi abbiamo mangiato le patatine ecc. Poi ho sognato di andare bene a scuola, di leggere, di fare bene i compiti e di non fare arrabbiare mamma e papà. Da grande voglio fare la parrucchiera, voglio stare con i miei amici e scherzare con loro. Ho sognato una cosa davvero bella. Ho sognato di avere un foglio e una matita, con una gomma e quando disegnavo una cosa, diventava realtà. Potevo disegnare tutto quello che volevo. E ho disegnato soprattutto tanti amici con cui giocare tutti i giorni e divertirmi tanto. Ho sognato di fare un disegno tanto bello, colorato e con tanti cuori, su un foglio tanto grande dove potevo disegnare e colorare quanto volevo. Ho disegnato una casa piena di fiori, tutta profumata e rosa, come i confetti di quando qualcuno fa la comunione o si sposa. Ho disegnato tante cose che adesso non me le ricordo più. Tanti sogni tutti messi insieme. Ho sognato di vivere in un parco giochi tanto grande, con tantissime giostre e di vivere li. Ho sognato di avere un castello grandissimo dove ci sta un Mc Donald dove mangiare sempre perché mi piace tanto. Di avere un letto grandissimo con tanti pupazzi tutti diversi, tutti bellissimi da coccolare mentre dormo. Ho sognato di stare con la mia amica, Vittoria. Di stare tutti i giorni con lei e vivere, mangiare, dormire con lei come due sorelline. Ho sognato tante, tante cose però poi alla fine mi sono svegliata nel mio letto caldo... Un po' triste perché il sogno era finito.
Image and video hosting by TinyPic
Il mio sogno FRANCESCA DI PALMA IV D
Quest'anno sono riuscita ad esaudire uno dei miei desideri, andare ad imparare la ginnastica artistica. Mi immagino al centro di una pista esibirmi con il nastro, danzare come una farfalla, maneggiare la palla da ginnasta con la leggerezza di un fiore. Sto imparando piano piano a fare i movimenti delle ginnaste, a volte quando le vedo in televisione danzare, perché per me quei movimenti che loro fanno sono proprio di danza, sogno di essere lì in mezzo a loro. A volte a casa indosso il mio body e con un nastro improvviso balletti, ripeto i movimenti che vedo fare e chissà un giorno anche io piena di lustrini nel mio body colorato mi esibirò nella "mia ginnastica artistica".
Image and video hosting by TinyPic
Il mio sogno più bello... RICHIELLO ROBERTO IV
Il mio sogno più bello, che desidero tanto realizzare, è andare in crociera con mamma, papà e la mia sorellina. Mi piacerebbe perché si può guardare tutto il mare e se si è fortunati puoi vedere i delfini che saltano tra le onde del mare.
Si possono visitare posti lontani, anzi, lontanissimi senza stressarsi per il viaggio perché c'è il capitano che guida sempre lui. Quando è notte ci si riposa, ma la nave continua a navigare fino al mattino. Al tuo risveglio ti ritrovi in posti diversi. Sulla nave è tutto molto bello, ci sono le piscine e ognuno ha una cabina tutta per sé.
Image and video hosting by TinyPic
Mi piacerebbe andare in Tunisia perché mia nonna che c'è stata mi ha raccontato che il mare è bellissimo, cristallino, e con tante specie di pesci che dove viviamo noi non esistono. Poi mi piacerebbe andare in Egitto per poter andare su un cammello. Mi piacerebbe anche viaggiare nel mare della Liguria per visitare l'acquario di Genova.
Sulla nave si possono mangiare tanti piatti prelibati, cucinati dagli chef; tutti sono gentili con i turisti e lavorano per te!
L’anno prossimo quando la mia sorellina sarà un po' più grande papà mi ha promesso che ci porterà in crociera e sono sicuro che sarà la vacanza più bella della mia vita.
Image and video hosting by TinyPic
IL MIO SOGNO VANACORE ARIANNA IV D
Il mio sogno più grande è quello di essere brava a scuola e di essere molto ricca per aiutare le persone povere. Costruirei nei loro paesi tante case, scuole e ospedali così non morirebbero più i bambini.
Se avessi così tanti soldi, aiuterei anche i cani e i gatti abbandonati.
Costruirei un canile enorme con tantissimo spazio per far correre e giocarci cani e anche un “gattile” dove metterei tutti i gatti così non finirebbero sotto le macchine. E dopo aver aiutato tutti, penserei anche a me. Con gli ultimi soldi rimasti, costruirei un palazzo grande per tutta la mia famiglia, con un piano solo per me e i miei giocattoli, un giardino con piscina e tanto spazio per giocare con i miei amici.
Image and video hosting by TinyPic
Il mio sogno VITTORIA GIRAUD BALDI IV C
Sono Vittoria e il mio sogno più grande è di avere una casa grande e un fratellino o una sorellina.
Parecchie volte sogno ad occhi aperti e immagino, sarebbe proprio bello. La cosa che mi rattrista
È che quasi tutti lo hanno, sono l’unica a non aver nessuno con cui giocare a casa. Lo chiedo
Anche a mamma ma lei cambia discorso, però sono lo stesso contenta perché la mia amica Maria è come una sorellina ed ho un sacco di amiche che mi vogliono bene, anche mia cugina è una sorella maggiore per me ma io continuo a dire alla mia mamma che voglio una sorellina. Chissà se un giorno il mio sogno si avvererà.
Image and video hosting by TinyPic
Il sogno ALESSANDRO CINQUE IV
Questa notte ho sognato di diventare un grande maestro di scherma, battere tutti gli avversari e partecipare alle Olimpiadi e vincere il medaglia’oro.
Ma cominciamo dall'inizio. Ieri ho fatto la mia prima lezione di scherma e ci
hanno insegnato le tre discipline ma non abbiamo usato ancora le spade, però
abbiamo visto l'attrezzatura e le spade erano fatte di plastica però questa
notte usavo quelle di ferro e ho combattuto contro un russo che sembrava
imbattibile, ma ce l'ho fatta e ho vinto la medaglia d'oro.
Image and video hosting by TinyPic
Il mio sogno SORRENTINO GRAZIA IV C
Mi presento, sono Grazia e vi voglio raccontare un mio sogno. Ero a casa di mia nonna, stavamo giocando col robot di mio cugino. Mia nonna essendo poco tecnologica, per errore lo aveva comprato da dei truffatori che avevano messo un microchip nel robot. Così ci avevano seguito fino a casa e ci avevano circondato. Noi chiudemmo le porte e tutte le aperture esistenti nella casa della nonna col lucchetto. Impauriti, non mettemmo neanche il mignolo fuori dalla finestra perché c’era il rischio di essere sparati con la mitraglietta. Mio fratello, molto attrezzato, impugnò il suo fucile a piombini e li sparò a tutti. Il problema, era che i piombini erano efficaci solo per qualche secondo; dopodiché i colpiti erano più vivi di prima. Giuseppe, mio fratello, emozionatissimo disse: -E’ il momento dei super piombini di ferro! Così caricò il fucile e pam pam pam fece fuori tutti contemporaneamente! Del seguito non so nulla perché era ora di svegliarsi per andare a scuola! Alla prossima!
Image and video hosting by TinyPic
Il mio sogno. LUIGI CINQUE IV C
Io vi voglio raccontare il mio sogno, ieri ho sognato di essere in un mondo fatto di cioccolato: i palazzi fatti di crema pasticciera, l’erba era fatta di pasta frolla, il cielo e le nuvole erano di glassa color azzurro e color bianco, le strade erano fatte di cioccolata fondente mentre il tronco degli alberi era di cioccolata, le foglie erano fatte di pasta colorata e i frutti erano di budino. Le montagne erano di cacao amaro mischiato al latte e la neve era di panna montata; i laghi, i fiumi e i mari erano di gelatina, la sabbia era di cannella. Le case e le finestre erano di wafer, i tavoli cerchioni erano di crepes al cioccolato e le sedie erano di crema Inglese al caffè e anche le persone erano de biscotti. Poi purtroppo mi sono svegliato di soprassalto con un gran mal di pancia. Chissà!! LUIGI CINQUE IV C
Image and video hosting by TinyPic
Il mio sogno CATERINA SOLIMENE IVC
Mi chiamo Caterina e il mio sogno è che tutti i bambini stiano bene specie quelli poveri e quelli malati.
Vorrei che non ci fossero le guerre perché muoiono tante persone. Mi piacerebbe aiutare tutte le persone del Mondo. Spesso i vestiti che non indosso più li portiamo alla Caritas, Se dovessi scegliere tra fare un viaggio oppure aiutare i poveri, preferirei donare qualcosa ai poveri, lo so che è assurdo, ma vi giuro che è proprio così. Infatti, il mio sogno è aiutare tutte le persone che si trovano in difficoltà.
Image and video hosting by TinyPic
Il mio sogno PRISCO MARIA IV C
Il mio sogno è quello di volare in un limpido cielo azzurro. Durante un volo avvistai un castello gigantesco dove abitava un principe Jostine. Appena mi vide mi invitò nel suo castello dove c’era un giardino peno di rase e gigli. Lo portai a visitare il mio paese “Luna Piena”. Gli feci conoscere tutti gli abitanti del villaggio ma soprattutto i miei genitori Fiorinda e Antonio e la mia sorella maggiore Carmen. Quando tornai insieme a Jastine nel suo regno incantato trovammo uno stregone Lairus, un maestro in magia nera, che fece un incantesimo trasformando il mio Jastine in un ranocchio. Ero disperata quando….arrivò una fata che mi disse che se volevo spezzare l’incantesimo dovevo cercare una pietra lucente. Passarono mesi e mesi di ricerche ma alla fine tornai vittoriosa al castello e spezzai l’incantesimo. Ci sposammo e vivemmo felici e contenti nel regno di Luna Piena.
Image and video hosting by TinyPic